Roma, chiude Laboratori Urbani il festival della creatività

    In bellezza si chiude Esperimenti d’Arte Laboratori Urbani il festival della creatività urbana che ha riscosso un encombiale successo.

    Una esperienza, quella di Creature – Esperimenti d’Arte in Laboratori Urbani (il nome completo del festival della creatività urbana) che è stata organizzata da Open City Roma in collaborazione con Goethe Institut Rom e TWM Factory.

    Laboratori Urbani attivi per un mese, nel corso del quale è stato proposto un percorso di sperimentazioni culturali, e, appunto Laboratori Urbani come il nome stesso suggerisce.
    Un fiume di interventi artistici, mostre ed esplorazioni urbane per scoprire il territorio del III Municipio. Domenica 9 dicembre alle 11 al Goethe Institut Rom in via Savoia 15, si terrà Plurale di città. L’evento. La grande festa conclusiva che raccoglierà in un unico luogo, con un allestimento originale, tutti gli scatti fotografici prodotti per “Plurale di città. La mostra urbana” che all’aperto, sui pannelli delle affissioni, ha ospitato i 12 scatti dei fotografi Simone Galli, Alessandro Imbriaco, Maria Feck. A chiusura del festival ci sarà anche un dibattito sulla città plurale e sull’arte come strumento di rigenerazione urbana, e l’assegnazione del Premio Creature 2018. La partecipazione è gratuita. Info: www.creaturefestival.it

    Termina anche Dominio Pubblico: Millennials A(r)T Work, il percorso di formazione organizzato dall’Associazione Culturale Dominio Pubblico e rivolto a ragazzi under 25. Nell’ambito, la performance della Compagnia Amilcare Polpacci e F.lli. Il format verrà ripetuto anche dalle 15 alle 17 nei Giardini Caterina Cicetti accanto a via Campagnatico (Area Trullo). Alle 19 nello spazio artistico Seedo in via Oderisi da Gubbio 13b (Area Marconi) l’aperitivo d’inaugurazione dell’esposizione permanente delle opere. Infine sabato 8 dicembre dalle 10 alle 17, nell’Area Corviale – Area Trullo – Area Marconi, Parata itinerante MA®T Parade a cura della Compagnia Amilcare Polpacci e F.lli, con lo spettacolo itinerante Velocirco. Il percorso itinerante partirà dall’ingresso della Sala Consiliare Luigi Petroselli del Municipio XI per arrivare al Teatro India (area esterna), dove dalle 17.30 alle 19 ci sarà il finissage con aperitivo e dj set a cura di Dominio Pubblico con l’esposizione temporanea delle opere realizzate e del percorso video e fotografico costruito dai ragazzi del progetto Dominio Pubblico Under 25.