“Vogliamo diventare unicona nazionale e essere un simbolo dellItalia, dimostreremo che la stella siamo noi”. Ne è convinto il ceo di Qatar Airways, Akbar Al Baker, nuovo azionista dopo il closing finanziario di settembre 2017, a seguito del quale Meridiana si rinnova divenendo Air Italy. Tra gli obiettivi prefisssati da qui a 5 anni: totale rinnovo della flotta con 50 aerei, pronti a far volare 10 milioni di passeggeri. Entro questi primi tre anni arriveranno infatti 20 nuovi Boeing 737 Max. “È un piano ambizioso – aggiunge ancora Al Baker, annunciando che punta a creare oltre 1.500 posti di lavoro – che si basa sullinnovazione, interamente pensato per il comfort dei passeggeri – continua – Vogliamo diventare unicona nazionale e essere un simbolo dellItalia, ma non ci dimenticheremo di Olbia, è la sede naturale di Meridiana e uno degli aeroporti migliori dEuropa”. In altre parole è iniziata la sfida nei confronti di Alitalia. Premesso che la la sede centrale rimarrà a Olbia, è stata inoltre annunciata per giugno linaugurazione di due nuove rotte: da Malpensa verso New York, e alla volta di Miami. Poi, sempre da Malpensa (hub principale), da settembre debutterà il collegamento tra Milano e Bangkok.
M.