Home SPETTACOLI TV Stasera in TV, Saving Mr. Banks: Tom Hanks e Emma Thompson fanno...

Stasera in TV, Saving Mr. Banks: Tom Hanks e Emma Thompson fanno rivivere Mary Poppins e Walt Disney nei giorni della quarantena per Coronavirus. Dove vederlo e a che ora

Se c’è da stare in casa, come è doveroso e giusto fare, allora perchè non sognare? In fondo, una storia, una favola, un bel film, possono portarci ovunque, altrove, e magari molto lontani da questa terribile sciagura che è il coronavirus, almeno per qualche ora.

E’ quello che prova a fare Rai Movie questa sera, in prima serata, con la storia leggendaria dell’origine della leggendaria pellicola di Mary Poppins, la baby sitter magica che ha fatto innamorare generazioni di ragazzini.

Si tratta del film Saving Mr. Banks, con Tom Hanks e Emma Thompson, che racconta appunto del lungo corteggiamento da parte di Walt Disney, professionalmente parlando ovviamente, verso la autrice del racconto su Mary Poppins.

Saving Mr. Banks: Tom Hanks e Emma Thompson sulla storia di Mary Poppins. Dove vederlo e a che ora

Si tratta della vera storia della lunga e tortuosa realizzazione del film Mary Poppins. Un racconto, quello del film “Saving Mr. Banks” di John Lee Hanckock, che andrà in onda oggi, venerdì 20 marzo alle 21.10 su Rai Movie. Ecco la trama.

Walt Disney, interpretato da Tom Hanks, dopo lunghe trattative, riesce a persuadere la scrittrice Pamela Lyndon Travers, interpretata da Emma Thompson, a realizzare un film tratto dai suoi libri sulla famosa tata.

Un film poetico che racconta come ci si è avvicinati al film, scoprendo cosa c’era dietro, e perchè per lungo tempo la scrittrice non voleva saperne di farne una pellicola.

Da una parte Disney, con la sua mente geniale e sognatrice, e dall’altra la Travers rigida scrittrice ferma nella sua decisione di non permettere che il personaggio dei suoi libri venisse stravolto dalla macchina di Hollywood. Tra canti, approcci più o meno funzionali a convincerla, Disney le prova tutte.

Fin quando non scopre che dietro il no della autrice vi è tutta una storia triste, personalissima, che ha condizionato la vita della donna. Il tutto condito dalle immagini d’epoca del film che ha fatto della storia del cinema e le colonne sonore tra le più amate di sempre.