Home ATTUALITÀ 8 settembre, tanti auguri di buon onomastico a Maria

    8 settembre, tanti auguri di buon onomastico a Maria

    Ultimo aggiornamento 07:51

    Nella giornata di oggi, 8 settembre 2020, la chiesa cattolica celebra una ricorrenza molto importante, la Natività della Beata Vergine Maria.

    In tutta Italia, questo giorno viene festeggiato con celebrazioni ed eventi, ma considerando la portata di questa ricorrenza sono tantissime le persone che si ritroveranno a festeggiare.

    Il nome Maria è infatti fra i più diffusi in Italia e non solo, motivo per cui moltissime persone festeggiano oggi l’onomastico. Da ricordare anche che essendo Maria l’origine di parecchi nomi composti, a festeggiare oggi sono molte più persone di quelle che si possa pensare.

    Basti elencare tutti i nomi composti che contengono quello di Maria, da Mariarosaria a Maria Francesca, da Maria Rosa a Mariateresa.

    Navitità di Maria, il santo del giorno 8 settembre: augure di buon onomastico a Maria, citazioni, aforismi, immagini, frasi da inviare su whatsapp e facebook

    Quasi ognuno di noi avrà una persona nel cuore a cui fare gli auguri di onomastico, oggi, considerando la diffusione del nome Maria.

    Andiamo a vedere qualche esempio di frase da auguri da inviare per l’onomastico:

    Una giornata che ogni anno si fa sentire, quella del tuo onomastico: è il tuo momento, goditelo fino in fondo!

    Il più bello dei nomi, il più dolce, il più importante è quello che hai tu e che oggi si festeggia! Buon onomastico!

    Una caro augurio a te: oggi è proprio il tuo giorno, che condividerai con tante persone ma per noi di Maria ce n’è una sola!

    Auguri! Oggi devi pensare soltanto a te, ad essere felice e festeggiare con i tuoi cari e amici.

    Anche se siamo lontani, ti giunga il mio affettuoso augurio per un felice onomastico!