Visite guidate, musei e mostre: il lungo carnet di dicembre

    Visite guidate, musei e mostre: il lungo carnet del dicembre romano. Sono imperdibili gli appuntamenti sociali che in tutta Roma tra musei e visite guidate seguono con grande interesse la scia di un dicembre che sta facendo riscontrare un gran successo di pubblico.
    Le iniziative legate ai musei sono piuttosto numerose come variegato è il carnet degli impegni di altro genere un po’ ovunque a Roma.
    Da giovedì 20 dicembre e fino al 12 gennaio nella sede dell’Associazione Culturale La Farandola, via P.R. Pirotta 95, si terrà una mostra patrocinata dal Municipio, dal titolo Vintage Foto; Colori e non solo…un vortice di vecchie epoche ad ingresso gratuito.

    Venerdì 21 alle 18 al Parco Sangalli, viale dell’Acquedotto Alessandrino e domenica 23 dicembre alle 11.30 al Parco caduti di Marcinelle, via Galatea Gospel 7, Coro Gospel 7 Hills Gospel Choir ad ingresso gratuito.

    Da sabato 15 dicembre a domenica 13 gennaio 2019 al Mercato Villa Gordiani, via Rovigno D’Istria 30, esposizione mostra fotografica Tracce Prenestine dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 14.00, con aperture straordinarie di sabato 22 e 29 dicembre ad orario prolungato fino alle 18.00 e di domenica 23 dicembredalle 7.00 alle 14.00 e poi ancora lunedì 24 e 31 dicembre ad orario prolungato fino alle 16.00. La mostra, ad ingresso gratuito, è realizzata dall’associazione Sguardoingiro e dal Centro di documentazione territoriale Maria Baccante – archivio storico viscosa, e si compone di due sezioni: Alla scoperta del Borghetto Prenestino, Le donne e largo Preneste: la fabbrica e il lago.

    Municipio VII. Alla Biblioteca Nelson Mandela, in via La Spezia 21, il 19 dicembre alle 18, presentazione del libro I ghiottoni intolleranti di Maria Vittoria Zoccai. Il 19 dicembre alle 17, laboratorioCaro Babbo Natale con consegna delle lettere a Babbo Natale. Il 20 dicembre alle 17, proiezione del filmDickens – L’uomo che inventò il Natale (2017). Il 21 dicembre alle 17, letture ad alta voce Aspettando Babbo Natale – Teatrino Kamishibai con la cantastorie Loredana Simonetti.

    Municipio VIII. Alla Scuola dell’Infanzia Ranocchio Scarabocchio, viale Erminio Spalla 36, lunedì 17 dicembre ?alle 9, Laboratorio Lettura e Arte, tema KLIMT albero della vita, nell’ambito del progetto StraFacendo: rinnovamento e percorsi culturali per la prima infanzia; alle 10 presso Cartiera Latina, via Appia Antica 42, “URBE. Le api urbane e l’Almone produttivo”, evento rivolto agli studenti del territorio; alle 15 da AAMOD – Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, via Ostiense 106, Dall’Archivio del Movimento Operaio all’Almone intubato, passando per il cantiere degli ex Mercati Generali; alle 17 presso Sala Conferenze Cederna, via Appia Antica, 42, Concerto “Suoni in cammino” a cura di Suoni della Terra, nell’ambito del progetto “Suoni dalla Regina Viarum”, di Alessandro Mazziotti.