Home SPETTACOLI TV Quarta Repubblica, anticipazioni puntata 8 Giugno 2020 su Rete4: temi e ospiti...

Quarta Repubblica, anticipazioni puntata 8 Giugno 2020 su Rete4: temi e ospiti di Nicola Porro

Torna come di consueto un nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show sulla politica e sull’attualità condotto da Nicola Porro. Nei giorni del passaggio dalla Fase2 alla Fase3 del coronavirus e dei bonus del Decreto Rilancio, si parla di sanità, e di economia provando a testare la ‘temperatura’ della salute dell’Italia.

Ecco quindi le anticipazioni della puntata di oggi 8 Giugno 2020 di Quarta Repubblica che, ovvio, torna in prima serata su Rete4.

Quarta Repubblica, anticipazioni puntata 8 Giugno 2020 su Rete4

L’economista Carlo Cottarelli, la sottosegretaria allo Sviluppo economico Alessia Morani (Pd) e il leader di Azione Carlo Calenda sono oggi tra gli ospiti del programma di Porro, che dedicherà una vasta pagina alla crisi che sta colpendo l’Italia dopo il lockdown per l’emergenza coronavirus.

Nel corso della puntata diversi servizi e i temi al centro del dibattito: dal peso fiscale per famiglie e imprese, alle difficoltà della scuola; dalla storia del sequestro a Roma della sede del movimento di estrema destra Casapound, agli incendi di Lampedusa che hanno distrutto i barconi usati dai migranti per raggiungere l’isola, passando dal viadotto chiuso dall’Anas.

E poi anche il report dallo stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, la cui riaperturaprevista per lunedì è stata rinviata e nel distretto della ceramica di Modena, dopo i tre mesi di sospensione di ogni attività.

Tra gli ospiti anche gli eurodeputati Massimiliano Salini (FI) e Fabio Massimo Castaldo (M5S), l’imprenditore Marcello Di Caterina, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Gianni Barbacetto, Francesca Fagnani e Daniele Capezzone.