Home ATTUALITÀ Allerta meteo Milano 10 giugno 2019: temporali dalle 12

    Allerta meteo Milano 10 giugno 2019: temporali dalle 12

    Dramatic Rain Weather Heavy Cloudy Atmosphere

    Il primo caldo, tanto atteso, arrivato nell’ultimo weekend non deve illudere e non deve far calare il livello dell’attenzione: le previsioni meteo infatti delineano un quadro ben diverso da quello che ci si potrebbe attendere, con il maltempo di nuovo all’orizzonte.

    Allerta meteo Milano 10 giugno 2019: monitorati Seveso e Lambro

    In particolare in Lombardia è stato emanata un’allerta di livello moderato, con codice arancione, in quanto è in arrivo nel milanese una perturbazione con possibili temporali, a partire dall’ora di pranzo di oggi, 10 giugno 2019.

    I temporali potrebbero durare per tutto il giorno, fino a domattina, e per questo motivo tornano sotto stretto controllo i corsi d’acqua della zona.

    Aggiornamento ore 6.30

    Confermata l’allerta meteo emanata dal Centro meteo regionale della Lombardia, per i previsti temporali nel bacino di Milano a partire dalle 12 di oggi. Il Comune si è ha attivato e ha successivamente confermato, con il Centro operativo comunale, l’attenzione per le previsioni meteo, preparandosi al piano di emergenza che prevede il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro.

    Aggiornamento ore 8.00

    In previsione dell’allerta meteo nel milanese, la Protezione Civile del Comune di Milano ha attivato il monitoraggio dei livelli idrometrici e del radar. Pronte le squadre della protezione civile, della polizia locale e di Mm (Metropolitana Milano), allertata anche l’Agenzia interregionale fiume Po, al fine di valutare di attivare, in caso di bisogno, lo scolmatore di Palazzolo.

    Aggiornamento ore 9.30