APRILIA, TERRA CELEBRA IL 25 APRILE RENDENDO OMAGGIO AI CADUTI

    Questa mattina, nell’ambito delle celebrazioni del 25 Aprile per il 68esimo anniversario della Liberazione e il 77esimo della Fondazione di Aprilia, quarta Città dell’Agro pontino, il Sindaco f.f. Antonio Terra insieme al Signor Prefetto di Latina, dottor Antonio D’Acunto, ha posto una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti per rendervi omaggio, al termine di un corteo cui hanno preso parte la Banda comunale La Pontina, le autorità civili e militari e le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

    Successivamente il Sindaco f.f. di Aprilia Antonio Terra ha voluto salutare la cittadinanza intervenuta in aula consiliare. Di seguito, il suo discorso integrale.

    «Voglio rivolgere un ringraziamento al Signor Prefetto di Latina, Dottor Antonio D’Acunto, che oggi è stato al nostro fianco, alle Autorità Militari e Civili, ai Rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, di Volontariato e di Protezione Civile e a tutti i Concittadini che hanno voluto condividere con noi questa importante giornata celebrativa.

    Pochi minuti fa ci siamo ritrovati a rendere omaggio ai nostri Caduti, che hanno combattuto per l’indipendenza, la libertà e la pace del popolo italiano.

    E sono orgoglioso di poter affermare che la deposizione della corona d’alloro non è solo mero formalismo, ma è frutto del sentimento ancora forte di riconoscenza e gratitudine che nutriamo nei confronti di coloro che si sono sacrificati per noi. Solo con questo spirito di unità nazionale, di volontà di pace e di conservazione della memoria storica possiamo trascorrere il 25 Aprile, una delle giornate più significative della Repubblica Italiana, sicuramente capace di unirci come popolo e come nazione»