ARDEA, DI FIORI “SICUREZZA E USO CIVICO E’ ORA DI PASSARE AI FATTI”

    Dopo la mozione in Regione Lazio che porterà un tavolo di confronto con il tema la sicurezza ad Ardea, il Sindaco Luca Di Fiori è tornato decisi su questi temi

    “La mozione approvata dal Consiglio regionale del Lazio testimonia che l’intera assemblea della Pisana vuol affrontare e risolvere le questioni più urgenti che riguardano Ardea, come la sicurezza e il caso uso civico. La maggioranza del governo di Nicola Zingaretti ha ritenuto valida la mozione presentata dall’ex presidente della Regione Francesco Storace, che ringrazio per l’interessamento. E’ segno che questi temi sono bipartisan e che bisogna passare dalle parole ai fatti. Ora, vista la grande volontà istituzionale, si apra subito un tavolo con tutti gli attori coinvolti per risolvere il caso uso civico (Salzare) a breve”.
    “Proprio qualche settimana fa – prosegue – abbiamo scritto alla Regione Lazio per la costituzione di un tavolo istituzionale sulla vicenda in argomento e speriamo che, nonostante la pausa estiva, possa essere convocata da subito una prima riunione. Ardea lo aspetta da decenni. Inoltre, auspico che si sblocchino le richieste di fondi per diverse centinaia di migliaia di euro avanzate dal Comune di Ardea per continuare la nostra opera di riqualificazione territoriale. La politica regionale ha dimostrato di saper convergere sulle vere emergenze delle comunità locali. Ora si dia seguito ai fatti: il Comune si mette operativamente a disposizione di giunta e consiglio regionale per affrontare e risolvere definitivamente queste problematiche che attanagliano il nostro territorio da ormai troppi anni”.