Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Atac Roma –  De Gregorio (Azione), e Severi (Lista Civica Calenda sindaco):...

    Atac Roma –  De Gregorio (Azione), e Severi (Lista Civica Calenda sindaco): “Chiesta la trasparenza sul caos della bigliettazione”

    Non solo autobus vecchi e metropolitane che, se non sono ferme per lavori, viaggiano a rilento. Da qualche settimana a questa parte le difficoltà che romani e turisti sono costretti ad affrontare quotidianamente riguardano anche la bigliettazione e la segnaletica presente all’interno delle stazioni della metro. Per questo, dopo le innumerevoli segnalazioni raccolte negli ultimi giorni, ho chiesto la convocazione di una commissione trasparenza. Diversi i punti da chiarire. Più volte, ad esempio, i biglietti acquistati nei rivenditori autorizzati o precedentemente timbrati sui bus non hanno consentito l’apertura dei tornelli, creando non pochi disagi al malcapitato di turno. Infinite le difficoltà anche per i turisti stranieri, spesso impossibilitati a utilizzare le proprie carte di credito per il servizio tap&go.

    A breve cercheremo di fare luce su questo e di approfondire su molto altro: a maggior ragione ora che l’aumento del costo dei biglietti è a rischio e si pensa di introdurre rimodulazioni tariffarie, non sono ammissibili carenze nel servizio”.

    Così in una nota Flavia de Gregorio, capogruppo capitolino di Azione, e Francesca Severi, consigliera per la Lista Civica Calenda Sindaco nel XII Municipio.

    Max