Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Casa Roma – Ciaccheri: “Con direttiva su residenza Roma fa passo importante...

Casa Roma – Ciaccheri: “Con direttiva su residenza Roma fa passo importante in avanti per la giustizia sociale”

Ringrazio il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri per la direttiva promulgata oggi sul diritto di residenza nella nostra città. L’articolo 5 del Decreto Lupi, in questi anni è stato la causa di una violazione esplicita dei diritti di cittadinanza e dei diritti umani nel nostro Paese e ha reso le nostre città più insicure, producendo meccanismi di razzismo istituzionale sulle fasce più fragili della nostra città.

I primi segnali del nuovo Governo di destra nazionale hanno bisogno di trovare un fronte comune tra le città democratiche e progressiste per tutelare proprio chi sarà bersaglio delle politiche di destra come purtroppo abbiamo già iniziato a registrare. Roma città della giustizia sociale e dell’ospitalità con questa Amministrazione fa un passo importante in avanti”.

Così il presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri sulla firma da parte del sindaco di Roma Roberto Gualtieri della direttiva che autorizza la ”deroga” all’articolo 5 del decreto ”Lupi”, la norma che prevede il divieto di residenza, di allacciamento ai pubblici servizi per chiunque occupi illegalmente un immobile e l’impedimento per 5 anni a partecipare alle procedure di assegnazione di alloggi popolari se si tratta di un immobile Erp.

Max