Home ATTUALITÀ Centrodestra, Salvini: “Oggi non è coalizione, qualcuno preferisce logica del singolo”

    Centrodestra, Salvini: “Oggi non è coalizione, qualcuno preferisce logica del singolo”

    (Adnkronos) – “Ma il centrodestra oggi è coalizione in Italia? No, è evidente. Quando c’è una candidata alla presidenza della Repubblica, un’alta carica, che contava su 450 voti e 70 voti del presunto centrodestra sono scomparsi, più di 40 di Forza Italia, un suo candidato, evidentemente in questo momento e da un po’ di tempo e temo per qualche settimana, alla logica di squadra qualcuno preferisce quella del singolo. Più che un ragionamento collettivo c’è un ragionamento miope che guarda al proprio orticello”. Lo ha detto Matteo Salvini collegandosi via Facebook a un convegno con Susanna Ceccardi e Daniele Capezzone. 

    “Se si pensa di costruire l’Italia, l’Europa, il sogno del futuro si deve avere un obiettivo comune – ha sottolineato il leader della Lega – Ma in queste ore c’è chi vuole costruire con Renzi e Mastella non un obiettivo comune ma vecchi esperimenti che hanno come riferimento la candidatura e la rielezione”.  

    “Se non si recupera lo spirito di squadra non si vince – ha rimarcato ancora Salvini – Io auguro non ci sia qualcuno che ambisca a essere il più forte dei perdenti”.