Cerveteri omaggia i 90 anni di Ennio Morricone

    Ultimo aggiornamento 00:00

    A Cerveteri nel Natale Caerite 2018 un evento dedicato ai 90 anni del Maestro Ennio Morricone.
    20mila note in 120 minuti. A farle vibrare nell’aria sarà il M° Marco Vitali, che accompagnato dalla sua “tastiera orchestrale” interpreterà i grandi capolavori del compositore, arrangiatore, musicista italiano, due volte Premio Oscar più famoso al mondo. L’appuntamento è per giovedì 27 dicembre alle ore 21.30 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria.

    Ben 38 pezzi per due appassionanti ora di musica. Il repertorio si suddividerà in due fasi: la prima, dopo una coinvolgente ouverture, sarà dedicata alle grandi colonne sonore non appartenenti al periodo del western italiano. Si passerà dunque dalle sinfonie di ‘Sacco e Vanzetti’, a ‘Nuovo Cinema Paradiso’, ‘C’era una volta in America’ a ‘Mission’. Nella seconda parte di concerto, le note dei brani che hanno accompagnato i film western che hanno reso celebre l’Italia nel mondo e che hanno segnato la collaborazione artistica tra Sergio Leone e il M° Ennio Morricone.

    L’evento, ad ingresso libero e gratuito, è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.