Confermati i domiciliari per genitori Renzi

    Confermati i domiciliari per i genitori di Renzi da parte della procura: parere negativo alla revoca per Tiziano e Laura Bovoli. Dunque un no da parte della procura in merito alla possibilità di rigettare i domiciliari per i Renzi a fronte di un parere negativo che non revoca la soluzione punitiva per i genitori di Renzi ma, ad ogni modo, rappresenta un parere non vincolante per il giudice per le indagini preliminari, che deciderà entro 4 giorni.
    Si è quindi espressa la Procura di Firenze in merito alla vicenda dei Renzi che avevano chiesto tramite il proprio legale di ridiscutere il provvedimento relativo agli arresti domiciliari da cui sono stati colpiti nei giorni scorsi. La Procura ha analizzato il fascicolo dei genitori dell’ex premier Mattero Renzi ed ha dato parere negativo sulla richiesta di revoca. Per questo si continua sotto il regime degli arresti domiciliari per Tiziano Renzi e Laura Bovoli e nulla da fare per la richiesta avanzata dal loro legale Federico Bagattini ieri nell’interrogatorio di garanzia svoltosi davanti al gip Angela Fantechi. Un interrogatorio che doveva servire, nelle intenzioni delle parti, a veicolare un nuovo percorso di svolta in merito al provvedimento, cosa che invece non è andata in porto.
    Secondo quanto emeter, la Procura, pur avendo tempo fino a domani per esprimersi, ha già depositato il parere con esito non favorevole nei confronti della coppia. Ora, come anticipato, il gip può decidere sull’istanza di revoca entro cinque giorni. I genitori dell’ex premier Matteo Renzi sono ai domiciliari come risapito dal 18 febbraio scorso per ciò che comprende un’inchiesta della Procura fiorentina sul fallimento delle note cooperative collegate all’azienda di famiglia. Decisione gip ora, attesa entro 4 giorni Il giudice per le indagini preliminari Angela Fantechi ha questo ventaglio di cinque giorni a partire da ieri, per scegliere definitivamente sulla revoca degli arresti domiciliari ai Renzi, come richiesto ieri dai loro legali a margine dei due lunghi interrogatori.