Coppia caduta nel Tevere a causa delle correnti – di Martina Ferma

    Roma – Decidere di attraversare il fiume Tevere potrebbe essere una buona idea, magari per fare qualcosa di diverso. E forse la pensavano allo stesso modo le due persone che stamattina hanno preso una canoa per andare sul fiume, ma tutto non e’ andato come previsto. Infatti a causa delle forti correnti, l’imbarcazione sarebbe andata ad intruppare contro uno dei piloni del Ponte Nenni e si sarebbe capovolta, facendo cadere in acqua l’uomo e la donna che vi si trovavano a bordo.

    Chiamati immediatamente i soccorsi, sono intervenuti sul posto alcuni agenti della Polizia Fluviale, che hanno portato in salvo le persone che si trovavano in acqua: la donna non ha riportato ferite ed è stata subito soccorsa e trasportata a riva dagli agenti, mentre l’uomo ha avuto alcune difficoltà per lo stato iniziale di ipotermia e per una ferita riportata alla gamba dopo l’incidente. Tramite sacchi galleggianti però, gli agenti sono riusciti a sollevarlo dall’acqua prima che rischiasse di affogare, poi lo hanno trascinato fino al bordo del fiume e tirato fuori, anche se le correnti non hanno reso il lavoro facile.

    Dopo il salvataggio, gli agenti li hanno portati al circolo dei canottieri, dove gli sono state date coperte isotermiche per riscaldarli. Fortunatamente non hanno riportato ferite gravi.