Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Disagio certificati a Roma: il Dipartimento Trasformazione Digitale ha disposto fino a...

Disagio certificati a Roma: il Dipartimento Trasformazione Digitale ha disposto fino a lunedì la sospensione dri servizi di anagrafe e stato civile

Il Dipartimento Trasformazione Digitale di Roma Capitale ha disposto dalle ore 15 di oggi, 12 aprile, fino alla riapertura degli uffici alle ore 8 di lunedì 15 aprile, il fermo tecnico-operativo per l’intero sistema informatico dei servizi di anagrafe, stato civile ed elettorale e servizi on line.

Tale disposizione si è resa necessaria per consentire la migrazione dei dati su un altro database e risolvere in tal modo alcune criticità operative riscontrate nella piattaforma.

Dopo tali operazioni i servizi potranno riprendere regolarmente.

Non sono stati quindi programmati Open day nel fine settimana per il rilascio delle CIE, né i PIT, né presso i singoli Municipi.

Per quel che riguarda servizi indifferibili quali le denunce di nascita, di morte e i matrimoni programmati presso la Sala Rossa del Campidoglio, il complesso Vignola Mattei e le singole Sale Municipali, sono state indicate le modalità operative di predisposizione degli atti.

Per informazioni consultare il sito e i canali social istituzionali comune.roma.it

Max