Home SPETTACOLO Eurogames: parte il nuovo programma tv di Ilary Blasi, remake di Giochi...

Eurogames: parte il nuovo programma tv di Ilary Blasi, remake di Giochi senza frontiere

Questa sera partirà ufficialmente su Canale 5 il nuovo programma tv EuroGames, il gioco televisivo internazionale che raccoglie l’eredità del celebre Giochi senza frontiere. Il format, che ha avuto una lunga storia (dal 1965 al 1982, e poi dal 1988 al 1999 trasmesso dalla Rai) fa il suo ritorno in tv sulle reti Mediaset.

Dal 19 settembre, EuroGames sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 per 6 puntate, con la conduzione di Ilary Blasi.

Euro Games: Ilary Blasi conduce il nuovo Giochi senza Frontiere per Mediaset. Quando inizia, conduttori, registrazioni a Cinecittà World, orari su Canale 5

Alla conduzione di EuroGames, insieme ad Ilary Blasi ci sarà Alvin. Il format ricalca la tradizione, con sei squadre a rappresentare le Nazioni, composte da 10 atleti che si cimentano in prove di forza e abilità.

Nove i giochi: il fil rouge (percorso ad ostacoli, la cui classifica finale viene svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (enorme palla trasparente dove un concorrente per squadra deve camminare), il muro dei campioni (prova finale: una parete di 13 metri inclinata di 32 gradi da scalare utilizzando delle sbarre) sono i giochi fissi, mentre le altre competizioni sono variabili.

In questa edizione le nazioni partecipanti sono l’Italia, la Spagna, la Germania, la Russia, la Grecia e la Polonia. Le registrazioni avvengono nei pressi di Roma, a Cinecittà World, in un’arena che rappresenta il Circo Massimo. Fra i giudici del programma anche l’ex atleta Jury Chechi.