Home TECNOLOGIA Facebook presenta i suoi smart glasses in collaborazione con Ray-Ban

Facebook presenta i suoi smart glasses in collaborazione con Ray-Ban

Ultimo aggiornamento 12:07

La notizia è di quelle entusiasmanti: Facebook collabora con RayBan per portarci il suo primo paio di “smart glasses”. Il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato la collaborazione all’evento virtuale di Facebook Connect.

L’unità di ricerca di Facebook sta attualmente lavorando su occhiali per realtà aumentata, tuttavia l’offerta Ray-Ban non avrà un display o avrà vere capacità AR. Ciò significa che potrebbero essere simili agli Snap Spectacles, che sono occhiali intelligenti che scattano foto e registrano video. Il produttore Ray-Ban EssilorLuxottica creerà le eleganti montature per gli occhiali.

Facebook rivela i suoi smart glasses Ray-Ban in arrivo il prossimo anno: caratteristiche, prezzo, come funzionano, data di uscita

Andrew Bosworth, vicepresidente di Facebook della divisione Reality Labs, ha dichiarato: “Siamo appassionati di esplorare dispositivi che possono offrire alle persone modi migliori per connettersi con le persone a loro più vicine. I dispositivi indossabili hanno il potenziale per farlo. Con EssilorLuxottica abbiamo un partner altrettanto ambizioso che presterà la sua esperienza e il suo catalogo di marchi di prim’ordine ai primi occhiali intelligenti veramente alla moda”.

Il vicepresidente di Facebook Reality Labs, Hugo Barra, ha twittato: “Siamo entusiasti di condividere finalmente un’anteprima della nostra partnership di Facebook con Ray-Ban! I nostri primi occhiali intelligenti verranno lanciati il ​​prossimo anno, e questo è solo l’inizio … Il futuro sarà un classico e arriverà nel 2021.”

La nostra partnership è nata negli ultimi due anni, dall’incontro di Barra con Rocco Basilico, il General manager di RayBan“Abbiamo passato ore a parlare del futuro e di come la moda e la tecnologia si sarebbero unite nel prossimo decennio per definire l’evoluzione del mobile computing”.