GUIDONIA, GESTIVA L’ATTIVITÀ DI SPACCIO DALLA SUA ABITAZIONE. SGOMINATO DALLA POLIZIA TRAFFICO DI STUPEFACENTI

    L’intensificazione dei servizi per la prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di stupefacenti ha portato gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Guidonia, diretto dal dr. Alfredo Luzi, all’arresto di un romano di 47 anni, con vari precedenti di Polizia.

    Ed è proprio durante uno di questi servizi che i poliziotti, dopo una serie di indagini, hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo che, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, era sospettato di detenere stupefacenti nella sua abitazione.

    L’attività di spaccio, come emerso nel corso delle indagini, era gestita in prima persona dall’uomo, che, dopo aver suddiviso la droga, la custodiva in piccole buste di cellophane chiuse ermeticamente, smerciandola giornalmente ai vari tossicodipendenti gravitanti nella zona di Guidonia.

    Tale attività aveva generato un andirivieni continuo nell’abitazione del pregiudicato che, approfittando della  conformazione del luogo ove è situata,  complesso popolare ad alta densità criminale,  gli ha fornito una certa sicurezza.

    Gli appostamenti dei poliziotti, hanno fatto sì che il sospetto diventasse certezza. Martedì scorso gli investigatori hanno deciso di intervenire. Entrati l’abitazione, alle contestazioni degli agenti, l’uomo ha risposto di non avere stupefacenti in casa ma di detenere solo una dose di hashish per uso personale. Nel corso della perquisizione però è stata rinvenuta una scatola di legno contenente 2 grammi di  hashish, due coltelli da cucina sporchi di polvere marrone e utilizzati per il frazionamento dello stupefacente ed una somma di danaro suddivisa in banconote di piccolo taglio.

    Nella cantina dell’uomo inoltre, sono state rinvenute due uova di pasqua di lamiera, contenenti rispettivamente 56 dosi tra hashish e marijuana, già confezionate in dosi da un grammo e mezzo, 274 bustine in cellophane vuote da utilizzare per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione. Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto, nascoste vicino alla cantina dell’uomo, altri 52 involucri contenenti complessivamente 70 grammi di hashish e  4 involucri contenenti marijuana per un peso di 15 grammi.

    Accompagnato negli uffici di Polizia, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e successivamente condotto presso la casa circondariale di Rebibbia a disposizione dell’autorità  giudiziaria.