INDETTO IL PREMIO GIORNALISTICO SABRINA SGANGA “QUESTIONE DI STILI 2013”

    Indetta la Prima Edizione del “Premio Giornalistico Sabrina Sganga – Questione di Stili”. L’onore è riservato a giornalisti (professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo) e ad attivisti e operatori del campo della comunicazione, nei settori della carta stampata, radio, televisione, cinema documentario e nuovi media, senza limiti di età.

    La prima sezione intende selezionare e premiare progetti giornalistici ancora da realizzare, redatti in maniera dettagliata, sia per quanto riguarda il tema, sia per le previsioni su luoghi, budget, altri contributi e sponsorizzazioni, tempi di realizzazione ed eventuale pubblicazione. La seconda sezione riguarda invece il miglior prodotto giornalistico realizzato e pubblicato nell’anno precedente alla premiazione. Per ogni edizione sono protagonisti media diversi: dalla radio alla televisione, dal film-documentario alla carta stampata, fino alla sterminato mondo di Internet. La Giuria del Premio prenderà in esame i progetti editoriali (prima sezione) e i servizi radiofonici (seconda sezione) provenienti da testate giornalistiche nazionali o locali italiane e della Svizzera italiana, pubblicati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2012, e che trattino i temi dell’edizione. 

    Sarà premiato il miglior lavoro di ciascuna sezione. Per la prima sezione il Premio ammonta alla cifra di 5.000 euro; per la seconda sezione è di 1.000 euro. Alle menzioni speciali saranno assegnate delle targhe come riconoscimento del lavoro svolto. Nel caso di lavori collettivi il premio sarà diviso tra gli autori. Per partecipare c’è tempo fino al 24 aprile 2013 secondo quanto indicato sul sito  www.premiosabrinasganga.it

    La Redazione