Lazio, in arrivo Wesley: in bilico Caicedo

    Un matrimonio posticipato, un anno di ritardo prima del ‘sì’. Il lieto fine però arriverà presto: Wesley e la Lazio si troveranno dopo 12 mesi. Già l’estate scorsa le parti erano vicine, poi non se ne fece nulla. La Lazio decise di puntare ancora su Caicedo, col senno del poi la scelta si è rilevata azzeccata. Il ‘Panterone’ quest’anno è risultato decisivo, ha risolto partite complicate, ha iniziato spesso dalla panchina senza alzare la voce. Non ha mai messo in discussione le scelte di Inzaghi, si è sempre fatto trovare pronto. Il problema nasce però dalla sua situazione contrattuale: il contratto dell’attaccante ecuadoriano è in scadenza nel 2020, per questo in estate con ogni probabilità lascerà Roma, cercherà un’altra sistemazione, probabilmente verso la Cina. 
    Proprio per questo la Lazio è alla ricerca di un altro attaccante: il profilo individuato è quello di Wesley Moraes, già cercato con insistenza in estate, quando addirittura l’attaccante visitò in gran segreto Formello. L’attaccante del Club Brugge è rimasto in Belgio, ha avuto modo di crescere ulteriormente. Ha messo a segno 17 gol e 3 assist, ha fatto 2 centri in Champions League.

    Aggiornamento 14:30

    Una palestra importante per accrescere il suo valore. Nota stonata: la sua stagione positiva ha accresciuto il valore del suo cartellino, che ora si aggira intorno ai 22 milioni di euro. Un anno fa ne valeva 13/14, la Lazio è convinta di poter chiudere intorno ai 18 milioni. Così il pacchetto offensivo sarebbe completato con l’arrivo di Wesley che affiancherebbe Correa e Immobile, che avrà così il sostituto per la stagione.  

    G.C.