Home TECNOLOGIA Piemonte Calcio, perché la Juve si chiamerà così in FIFA 20

Piemonte Calcio, perché la Juve si chiamerà così in FIFA 20

La Juventus si trasforma in Piemonte Calcio, solo su FIFA 20 però. La notizia è arrivata nella giornata di ieri ed è stata confermata dalla stessa EA Sports, che a seguito dell’accordo raggiunto tra il club italiano e Konami ha perso i diritti della società bianconera, che passano in esclusiva a eFootball PES 2020, che se li è assicurati per i prossimi tre anni.

Un accordo che stravolge quindi gli equilibri tra le due simulazioni calcistiche più famose al mondo, con una decisa bordata di Konami che assicurandosi in esclusiva la Juventus attirerà di certo una grossa fetta di pubblico italiano. Niente Allianz Stadium quindi per FIFA, la maglia bianconera non potrà essere come quella originale così come i dettagli della società. In FIFA 20 cambierà addirittura il nome della stessa Juventus, che diventerà Piemonte Calcio.

Piemonte Calcio, la nuova Juventus di FIFA 20

Il nome è già diventato virale sui social, con gli appassionati di FIFA che hanno manifestato tutto il loro disappunto per la perdita della Juventus dal prossimo capitolo della simulazione calcistica targata EA Sports. I tifosi della società bianconera o più semplicemente chi sperava di sceglierla per le sue partite in solitaria o online è rimasto deluso e amareggiato e probabilmente sarà obbligato a passare a eFootball PES 2020.

La partnership tra Juve e Konami inoltre è stata siglata per tre anni, per un lungo accordo che renderà di certo insoddisfatti i milioni di utenti italiani che ogni anno si affidavano a FIFA per placare la loro fame di calcio. Lo spettacolo è ancora assicurato su FIFA 20, ma per chi vorrà scegliere la Juventus sarà costretto a giocare con il Piemonte Calcio.