POMEZIA, “NUOVA DON BOSCO” E CIMITERO URBANO, DUE DENUNCE CONTRO IGNOTI

    Dopo i fatti accaduti nei giorni scorsi il Comune ha deciso di procedere con le denunce contro ignoti. I due casi riguardano la scuola “Nuova Don Bosco” ed il più recente fatto accaduto al cimitero. Dalla nota si legge:

    Nella notte tra il 7 e l’8 luglio, ignoti sono penetrati all’interno del recinto del plesso scolastico “Nuova Don Bosco” di Piazza Aldo Moro. Qui, dopo aver divelto le telecamere di videosorveglianza, hanno asportato quattro tubi pluviali in rame. Solamente l’intervento dell’istituto di vigilanza, allertato dall’inserzione del sistema di allarme, ha impedito ulteriori danni alla struttura scolastica e alle attrezzature interne. L’episodio è stato denunciato dal personale scolastico alla locale Stazione dei Carabinieri, a cui è stata consegnata copia delle registrazioni video per le indagini del caso.

     Un episodio al quale si va ad aggiungere quello che stamattina ha visto ignoti forzare l’ingresso del cancello del cimitero urbano. Allertata immediatamente la Polizia Locale, gli agenti hanno provveduto ad identificare i cittadini trovati all’interno del cimitero e a ripristinare la catena del cancello. La denuncia, contro ignoti, è ora a carico della Polizia Locale.

    “Episodi da condannare – afferma il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – Nella certezza dell’ottimo lavoro che svolgeranno le autorità competenti nelle indagini, non posso che sollecitare un maggiore controllo sul territorio affinché episodi di furto, danneggiamento e violazione delle regole non si ripetano più”.