ROMA, INTENSIFICATI I CONTROLLI AL VIMINALE: ARRESTATI 3 PUSHER

    Controlli intensificati nella zona di Viminale, dove gli agenti del Commissariato di zona e quelli del Commissariato Esquilino hanno tratto in arresto complessivamente 5 persone.

    Due le persone, non più giovanissime, arrestate  per tentato furto.

    Sono stati proprio i poliziotti di Esquilino a trarre in arresto, nella mattinata di ieri, L.G. e  V.P.V.D., rispettivamente di 57 e 77 anni, mentre cercavano di rubare un quadro raffigurante la deposizione di Gesù, facente parte di una serie di dipinti sulla via Crucis esposti nella Chiesa di S. Andrea al Quirinale.

    Scoperti da uno degli agenti in servizio di vigilanza attorno al perimetro del palazzo presidenziale e dal custode della chiesa, i due sono stati bloccati con l’ausilio degli agenti del Commissariato Esquilino, giunti subito sul posto, che hanno vanificato il loro tentativo di fuga.

    I due, servendosi di  un’ impalcatura montata all’interno per permettere alcuni lavori di ristrutturazione, sono stati “pizzicati” proprio mentre stavano tentando di sfilare il dipinto.

    Vistisi scoperti, il più anziano dei due, rimasto a terra a sorvegliare, ha tentato la fuga, stessa soluzione tentata poco dopo dal complice salito sull’impalcatura, ma il loro tentativo è risultato vano.

    Entrambi sono stati bloccati e accompagnati negli uffici del Commissariato Viminale ed al termine degli accertamenti arrestati per rispondere di tentato furto.

    I tre pusher, invece, sono stati tratti in arresto nel corso di altrettante operazioni dagli agenti del Commissariato Viminale.

    Il primo a finire in manette, sorpreso in flagrante in via Manin,  è stato B.A., originario del Mali, di 26 anni.

    Il giovane è stato sorpreso dagli agenti mentre vendeva una dose di stupefacente e, a seguito di una perquisizione effettuata, trovato in possesso di altri 20 grammi di marijuana. Per lui, pertanto, è scattato l’arresto.

    Ed a pochi minuti di distanza, nella vicina via Giolitti, è finito in manette E.A., tunisino 24enne, trovato in possesso di quasi 9 grammi di hashish pronti per essere spacciati.

    E sempre in serata, nei giardini di Largo di Villa Peretti, nei pressi della Stazione Termini, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio S.B., anch’egli tunisino, di 33 anni, sorpreso in flagrante mentre stava vendendo dosi di hashish. Indosso, nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti altri 18 grammi circa dello stesso stupefacente.