Home TECNOLOGIA Samsung Galaxy Note 20: si potrà collegare con un controller Xbox

Samsung Galaxy Note 20: si potrà collegare con un controller Xbox

Ultimo aggiornamento 14:55

Il nuovo smartphone Note 20 di Samsung viene fornito con i giochi Xbox come parte della sua offerta per dar battaglia all’iPhone di Apple.

I giocatori possono collegare un controller Xbox One al dispositivo e inserire più di 100 giochi sul cloud con Xbox Games Pass.

La novità arriva dopo che Microsoft ha rivelato che i fanatici del telefono saranno in grado di riprodurre in streaming i giochi Xbox sul proprio smartphone il mese prossimo con il lancio di xCloud.

Samsung Galaxy Note 20: i consente di collegare un controller Xbox per la migliore esperienza di gioco mobile con Xbox Games Pass

Microsoft sta portando una prima versione del servizio di cloud gaming su Android in 22 paesi previsto il 15 settembre.

Il software high-tech trasmette i giochi al tuo cellulare su Internet, un po ‘come Netflix per i videogiochi, invece di archiviarli sul tuo dispositivo.

Samsung ha dichiarato che la serie Note 20 ha portato il gioco virtuale al livello successivo. “Immergiti completamente nella più potente esperienza di gioco mobile che Samsung abbia mai progettato in uno smartphone“, ha affermato l’azienda.

I servizi consentono ai giocatori di “giocare come un professionista dal divano, dal cortile o in casa“, ha aggiunto Samsung.

Per la serie Note 20, Samsung ha collaborato con Xbox Games Pass, il servizio di abbonamento ai giochi di Microsoft. Game Pass consente agli utenti di accedere a un catalogo di oltre 100 giochi per un unico prezzo mensile di abbonamento.

Il servizio è attualmente disponibile su Xbox One e Windows 10, anche se si sta espandendo ai dispositivi mobili con il lancio di xCloud a settembre.

I titoli disponibili su Games Pass includono Minecraft Dungeons, e Gears of War 5. Nuovi titoli vengono aggiunti regolarmente al catalogo.