Tragico incidente aereo in Iran: morte 15 persone

    Un tragico incidente aereo è avvenuto questo lunedì mattina in Iran, presso l’ aeroporto Fath di Karaj, che si trova vicino la capitale Teheran. Il tragico incidente aereo ha portato alla morte quindici passeggeri che erano a bordo. Il velivolo, appartenente alla dotazione militare dello Stato mediorientale, si è schiantato contro un muro: delle 16 persone a bordo, tutte dell’ esercito iraniano, 15 persone sono decedute, come ha segnalato l’agenzia di stampa Fars. L’unico membro dell’equipaggio sopravvissuto, un ingegnere di volo, è comunque in lotta fra la vita e la morte in ospedale, in condizioni gravissime.
    ” Un Boeing 707 che trasportava carne da Bishkek in Kirghizistan ha avuto un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Fath oggi. L’ingegnere di volo è stato portato in ospedale “, ha dichiarato l’esercito in un comunicato di Fars. Sono stati rinvenuti già 7 corpi senza vita, e la ricerca continua, anche se le possibilità che ci siano altri sopravvissuti sono pressoché nulle.

    Come ha spiegato il capo del dipartimento di emergenza, Pirhossein Kolivand, il pilota è atterrato all’aeroporto sbagliato e ha perso il controllo dell’aeromobile dopo un atterraggio di emergenza a causa del maltempo, ha sfondato il muro di cinta dell’aeroporto ed è finito contro i palazzi di un quartiere residenziale, dopodiché l’aereo è andato a fuoco. Lo ha annunciato il capo del dipartimento di emergenza, Pirhossein Kolivand. L’aereo aveva lasciato Bishkek, la capitale del Kirghizistan, ed era diretto all’aeroporto di Payam, una città a sud-ovest di Karaj, a circa 35 km da Teheran. L’incidente all’ aeroporto di Fath, a Karaj, nella provincia di Alborz. In precedenza, un altro grave incidente aveva scosso il paese del Medio Oriente, ancora una volta con un Boeing. Accadeva nel 2011, quando un Boeing 727 della capitale iraniana si andò a schiantare: in quel caso a morire furono ben 77 persone.