Home TECNOLOGIA WhatsApp, aggiornamento Settembre 2019: ecco cosa cambia per inviare foto

WhatsApp, aggiornamento Settembre 2019: ecco cosa cambia per inviare foto

  1. Un nuovo aggiornamento per WhatsApp. Arriva una nuova funzione per l’invio delle foto che cambia un po’ le carte in tavola per gli utenti. Di cosa si tratta?

È presto detto. I fruitori di WhatsApp dovranno eseguire una procedura per inviare delle foto. Ecco quale.

WhatsApp, aggiornamento Settembre 2019: ecco cosa cambia per inviare foto. Come fare e da quando

 

WhatsApp si sa mira sempre di più sull’utilizzo delle foto che è poi in vero motore di successo per ogni strumento social, da facebook a Instagram.

 

Ecco dunque che arriva una nuova funzione per l’invio delle immagini in chat.

 

Sfruttando il suo successo mondiale, WhatsApp non smette di rinnovarsi puntando sugli elementi più apprezzati, come per esempio le foto.

Oggi la comunicazione su WhatsApp è sempre più fondata sui scatti fotografici. Ecco perché WhatsApp ha pensato al nuovo aggiornamento.

Lo scopo è editare le foto online. Infatti nelle prossime versioni aggiornate della piattaforma è prevista l’introduzione di nuove funzioni per l’editing.

Su WhatsApp l’editing sarat perfezionato e ancor più semice per glli utenti: WhatsApp ha previsto uno strumeno di editing ancora più rapido ed veloce.

WhatsApp permetterà agli utenti di cambiare foto già inviate nell’arco di una conversazione. Ovvero?

Sarà possibile modificare un file inviato selezionando la voce Edit nel relativo menù a tendina. A quel punto ci sarà piena libertà nel modificare a propria scelta la foto.

Di conseguenza si potranno realizzare modifiche, tagli o cancellazioni, e l’immagine se approvata dall’utente, verrà riportata in chat in maniera automatica.

Entro poche settimane si dovrebbe completare il roll out di questo aggiornamento, sia sugli iPhone sia sui dispositivi Android.