“Come vi piace”, Shakespeare in musica – di Alessia Lambazzi

    Il Teatro Peppino Parioli ospiterà dal 15 al 25 gennaio lo spettacolo di Maurizio Panici e Alberto Sparagna “Come vi piace (As you Like It)”, commedia con musiche dal vivo di William Shakespeare.

    Dodici attori e quattro musicisti danno vita ad una rappresentazione vitale, cinica e disincantata sul tema dell’amore e dell’inganno, una serie di riflessioni sull’esercizio del potere e sulla necessità di trovare un’alternativa ad un mondo corrotto e violento, espressione di una corte violenta dominata dal malaffare.

    Il “genio naturale” della letteratura conferma la sua grandezza che risiede nella capacità di osservare gli uomini e di individuarne l’essenza, guidando lo spettatore attraverso un viaggio che parla proprio dell’uomo, delle sue malvagità, del suo bisogno d’amore, delle sue ossessioni.

    L’opera è incentrata sul doppio che esiste in ognuno di noi, il maschile e il femminile, l’amore e la violenza, il desiderio e il possesso.

    “Il nostro spettacolo vuole restituire il senso profondo della scrittura, la musica non è cornice ma è protagonista tra i protagonisti, un linguaggio che ha la forza di parlare direttamente al cuore delle persone modificando i percorsi” – dice Maurizio Panici- “la musica lenisce la ferita d’amore, accompagna l’allegria e la scoperta, si fa intima con i luoghi del cuore. Un allestimento vivo e pulsante come la vita”.

    Teatro: Peppino Parioli

    Indirizzo: Via Giosuè Borsi, 20

    Orari e giorni spettacolo: da Martedì a Sabato ore 20.30

    Domenica ore 15.30

    Lunedì riposo

    Orario botteghino: da Martedì a Sabato ore 10.00-19.00

    Domenica ore 15.10-19.00

    Lunedì riposo