Home SPORT CALCIO Roma, buona la prima con il Trabzonspor. Ma Mourinho chiede qualcos’altro sul...

Roma, buona la prima con il Trabzonspor. Ma Mourinho chiede qualcos’altro sul mercato

L’appuntamento con la vittoria è arrivato subito, al primo tentativo, quello con il mercato, Mourinho, lo rimanda a gennaio, forse alla prossima estate. La Roma pesca i primi tre punti nell’andata dei playoff di Conference League contro i turchi del Trabzonspor. Una vittoria che il portoghese festeggia con entusiasmo.

Siamo stati squadra e questo conta in questo momento – ha detto l’allenatore giallorosso nel post partita ai microfoni di Sky Sport. – Giovedì all’Olimpico dobbiamo completare l’opera. La squadra mi ha impressionato per la voglia di vincere e perché l’abbiamo fatto contro un avversario non di Conference League. Loro sono una buona squadra, con tanta esperienza, giocatori di qualità e un pubblico che si fa sentire. Non è stato facile ma siamo stati equilibrati, solidi e siamo stati bene in campo”.

Mourinho ha già individuato i difetti da correggere, tra questi c’è la poca cattiveria sotto porta: “Nel primo tempo abbiamo fatto tanti cross e concretizzato poco. Siamo stati meno precisi nell’ultimo tocco. Siamo stati bravi però dopo il loro pareggio, siamo stati squadra nella difficoltà e nella stanchezza. Anche se non avessimo vinto le mie sensazioni sarebbero state positive”.

L’obbiettivo di Mou è chiaro: “Si gioca a calcio per cercare di vincere qualcosa e noi non siamo diversi dagli altri. Abbiamo finito 29 punti dietro l’Inter, a -16 dal quarto posto e siamo reduci da due stagioni chiuse al sesto e al settimo posto. Ci saranno pareggi e qualche sconfitta ma dobbiamo affrontare ogni partita pensando di poterla vincere”.

La chiusura è dedicata al calciomercato, da cui il portoghese si aspetta ancora qualcosa. Ma non in questa sessione estiva: “La società ha fatto un mercato fantastico ma a un certo punto è stato un mercato di reazione: abbiamo risposto all’infortunio di Spinazzola e all’addio di Dzeko. Mi manca ancora qualcosa, magari lo troveremo a gennaio oppure la prossima estate”.