SALVINI A TUTTO CAMPO:

    Salvini, forte di una rinnovata popolarità della Lega, va a ruota libera. Ha sciorinato il programma del suo partito toccando moltti argomenti scottanti che sono sul tappeto. DalEuropa, all’economia passando per la tematica legata alla giustizia. 

    CASTRAZIONE CHIMICA PER STUPRATORI – “Per sradicare la malavita al sud occorrono le maniere forti. Se torniamo al Governo non avremo il guanto di velluto con nessuno”. “Renzi – attacca Salvini – sbaglia nel depenalizzare. In Italia non esiste più l’ergastolo. Servono più sicurezza e più legalità”. E ribadisce “la castrazione chimica per i reati di violenza sessuale”.

    MAFIA CAPITALE – “Se fossi in Marino toglierei il disturbo. Ma non perché io creda che sia implicato nella vicenda della corruzione, ma semplicemente perché ’nun l’è bun’, non è capace”. Secondo Salvini è naturale che il Pd non voglia andare alle elezioni comunali a Roma: “Perche’ è chiaro che Renzi non vince più per altri venti anni”, conclude. “Alemanno? C’ho litigato varie volte. Ricordo di quando voleva portare la Formula1 a Roma ed io gli dissi che avrebbe fatto bene a sistemare le buche nelle strade della Capitale”.

    RENZI E L’ECONOMIA – “Io in Matteo Renzi ci spero, non gufo contro di lui. Ma ad occhio mi accorgo che tutto quello che fa finisce con il peggiorare la nostra economia”. 

    L’UE – “La Ue non è riformabile: va abbattuta e riformata da capo. Prima abbattiamo il muro di Berlino a Bruxelles e prima ripartiamo”.

    GRILLO E IL SUO REFERENDUM – “Non penso che la Lega farà la fine di Grillo”: dice ricordando che “l’anno scorso di davano per morti mentre oggi la situazione è cambiata”, Salvini puntualizza: “Noi abbiamo un progetto per l’Italia e per la Ue; M5S, che pure ha preso tanti voti, non ho ancora capito che progetto abbia per l’Italia e per la Ue”. “Il referendum sull’euro di Grillo è una presa in giro, è una perdita di tempo. E’ un referendum consultivo che la Costituzione non prevede. Ha tempi lunghi ed efficacia zero. Piuttosto facciamo un sondaggio”.

    MARINE LE PEN – “La Lega non cambia pelle. Stiamo costruendo un fronte di libertà per far tornare l’Ue nelle mani degli europei. Sono federalista convinto del diritto di autodeterminazione e non cambio il mio Dna”. Rispondendo a chi gli chiede del suo incontro con la leader del Front national, Matteo Salvini ha parole di apprezzamento: “In Italia ci manca una donna leader come lei, anche visti i leader che abbiamo…”

    IMMIGRAZIONE – “I 3.419 morti nel Mediterraneo stanno sulla coscienza di chi ha voluto l’operazione Mare Nostrum”. “L’Austria fa bene a difendere i suoi confini, è la politica italiana sull’immigrazione che non va. Io me la prendo con la premiata ditta Renzi-Alfano che aprono l’Italia a tutti”.