Controlli a Trastevere contro la movida selvaggia, tre arresti

    Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere hanno di nuovo setacciato i vicoli dello storico distretto capitolino per contrastare fenomeni di illegalità e degrado.

    Due persone sono finite in manette. Il primo, uno studente romano di 28 anni catturato nel vicolo dei Cinque, per aver somministrato dosi di marijuana a giovani compratori, tutti identificati e denunciati all’Autorità competente. La ricerca personale e domestica ha permesso di trovare altre due dosi della stessa droga, 8 piante di cannabis indiane e un bilancino di precisione. In Piazza Trilussa invece, i Carabinieri hanno pizzicato un egiziano di 28 anni mentre stava vendendo dosi di cocaina. I due spacciatori sono stati portati alla caserma dove si tratterranno in attesa del rito direttissimo.

    Poco dopo, i militari hanno controllato un cittadino rumeno di 43 anni che è stato scoperto essere stato indagato dall’aprile dell’anno scorso, poiché era il destinatario di un ordine per la detenzione preventiva in carcere.

    I carabinieri hanno denunciato un romano di 24 anni, a causa dell’uso di armi o oggetti per offendere. Il giovane uomo si era fermato a bordo del suo veicolo ed è stato trovato in possesso di 2 coltelli tascabili. In via Dandolo, i militari hanno arrestato un romano di 48 anni, sorpreso a bordo di uno scooter segnalato come rubato il mese scorso. L’uomo è stato denunciato in uno stato di libertà, per aver detenuto beni rubati.

    Un proprietario di un ristorante è stato sanzionato per un importo di 100 euro, a causa della mancanza di requisiti relativi ai criteri di sorveglianza dei locali utilizzati per le esercitazioni pubbliche, per la fornitura di cibo e bevande.

    Ci sono state inoltre violazioni dell’ordinanza anti-alcol emessa dal Comune di Roma da 10 persone, sorprese nel consumare alcol di strada e multate per un totale di 1500 euro.

    Sono state 255, in totale, le persone identificate e controllate dai Carabinieri durante l’operazione.