Centri Formazione Professionale di Roma ad Arti&Mestieri

    La formazione e il lavoro nel mirino dei Centri Formazione Professionale di Roma Capitale presenti ad “Arti&Mestieri Expo”. Un importante percorso di prospettiva dedicato a tutti coloro i quali ne hanno bisogno.
    I Centri Formazione Professionale hanno ottenuto l’entusiasmo dei patrocinatori, come riferisce: Cefarotti: “Partecipazione inedita dei nostri CFP alla tre giorni di Fiera di Roma dedicata a gastronomia e artigianato. Protagonisti gli allievi, che si esibiranno in dimostrazioni pratiche e show cooking”

    Gli studenti dei 9 Centri di Formazione Professionale (CFP) di Roma Capitale partecipano ad “Arti&Mestieri Expo”, l’evento dedicato a cultura e tradizione delle nostre professioni, ospitato da oggi a domenica 25 novembre presso Fiera di Roma.
    Due gli stand dedicati agli studenti dei corsi del settore benessere, acconciatura ed estetica, e del settore industriale, meccanica automobilistica, operatore elettrico ed elettronico. Gli allievi dei corsi di ristorazione, invece, hanno a disposizione uno spazio di show-cooking per preparazioni culinarie dimostrative a base di ingredienti locali e ispirati ai piatti tipici della tradizione laziale.

    “Una partecipazione inedita quella degli studenti dei 9 Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale ad Arti&Mestieri Expo, che li vede impegnati in dimostrazioni pratiche nell’ambito delle rispettive specialità: meccanici, estetisti, acconciatori, operatori del settore industriale e aspiranti chef incontreranno il pubblico dell’evento, ma anche le realtà più importanti della manifattura e della cucina nazionali. In linea con la necessità di fornire sbocchi occupazionali reali ai nostri corsisti, moltiplichiamo i contatti fra domanda e offerta di lavoro, esperti di settore e grandi aziende. La tre giorni dell’artigianato e della gastronomia ospitata da Fiera di Roma è anche un’ottima occasione di spunto rispetto ai nuovi trend di mercato, sui quali modellare l’offerta formativa dei nostri CFP, cui vogliamo estendere la condivisione di informazioni e curricula provenienti dall’attività di animazione territoriale dei Centri di Orientamento al Lavoro tramite un software dedicato. Politiche del lavoro attive per un futuro professionale concreto”, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Carlo Cafarotti.