Home SPORT CALCIO Roma, chi l’avversario in Europa League? Lotta tra Ungheria e Albania

Roma, chi l’avversario in Europa League? Lotta tra Ungheria e Albania

Il terremoto Totti ha sconquassato la Roma, che tra veleni, addii, verità mai dette e confusione si appresta ad iniziare la nuova stagione. In un limbo d’incertezza la società giallorossa aspetta di conoscere anche il prossimo avversario in Europa League con un punto di domanda relativo alla situazione del Milan. La società rossonera ha infatti chiesto la procedura d’urgenza rinunciando al Tas: una scorciatoia che potrebbe permettere al Milan di rinunciare all’Europa League, un sacrificio sull’altare del Fair Play Finanziario, che come una spada di Damocle pende da tempo sulla testa rossonera.

Roma, una tra Debreceni-Kukesi

La decisione relativa alla richiesta del Milan verrà comunicata in giornata, intanto la Roma ha conosciuto i nomi delle possibili avversarie nel prossimo turno d’Europa League. Nella giornata di oggi infatti a Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti del secondo turno preliminare.

L’urna ha deciso: l’avversario della Roma prima dell’accesso ai gironi sarà una tra Debreceni-Kukesi. Una squadra ungherese o una albanese sulla strada giallorossa che porta alla fase a gironi dell’Europa League. Una fase che potrebbe essere raggiunta anche senza giocare, se l’Uefa accetterà la richiesta del Milan, che consentirebbe quindi ai giallorossi di evitare il turno preliminare che in quel caso toccherebbe al Torino.