Più sprint per un Booster 70

    variatore top performances
    Ciao Pier, mi chiamo Federico e ho un MBK Booster del 2009 con gruppo termico Top Trophy base,

    carburatore Dell’Orto PHVA 17,5 con aria automatica, variatore ad ampia escursione con rulli da 6,5 grammi e molla bianca, frizione alleggerita con mollette bianche, cinghia Top Perofmrances e, come marmitta, una Sito Plus. Come ultime modifiche ho montato il nuovo variatore ad ampia escursione e le frizione e ho notato che, anche se la ripresa e l’allungo sono migliorati, la partenza da fermo è peggiorata: non è che vada male, però non ha più l’attacco brusco che aveva prima, con il variatore Top Performances TPR con rulli da 6 grammi. 
     
    I variatori per motori Minarelli con mozzo da 18 mm offrono migliori prestazioni nella partenza da fermo rispetto a quelli con mozzo da 20 mm: la cinghia scende di più e il rapporto è più corto. E’ un vantaggio consistente! Il consiglio è di rimontare il variatore Top Performances TPR e di abbinarlo al piattello guidarulli da 67°, disponibile come accessorio. Con quel piattello otterrai un’accelerazione ancora migliore e una maggiore velocità di punta rispetto al variatore che hai montato. Lavora di fino sul peso dei rulli e sullo spessore del rasamento per ottenere il massimo delle prestazioni.
     
    Il variatore Top Performances TPR assicura il massimo rendimento con il piattello da 67°, che garantisce una maggiore escursione complessiva. Si riconosce dal fatto che su di esso è stampata la scritta “67°”.