Home POLITICA POLITICA ITALIANA Autostrade, Di Maio: “Con Conte siamo in linea sulla revoca”

Autostrade, Di Maio: “Con Conte siamo in linea sulla revoca”

Le parole di Conte sono una grande strumentalizzazione dei giornali. Io e Giuseppe siamo stati fino alle 5 a votare la legge di bilancio in aula e quindi abbiamo potuto vedere quelle prime pagine con titoli strumentalizzati, guardati insieme e ci confermiamo che abbiamo la stessa linea sulle Autostrade“.
Stamane da Avellino, Luigi Di Maio è tornato a ribadire la sua posizione rispetto ad un argomento sul quale si dice assolutamente determinato: “sulla revoca delle concessioni autostradali siamo determinati“.
Dunque il capo politico del M5S tiene a smentire con decisione quanto riportato da alcuni quotidiani rispetto alla posizione del premier su tale argomento. In particolare, Di Maio ha così replicato a quanto scritto nell’intervista che Conte ha rilasciato al ‘Messaggero’ affermando che “Non abbiamo disposto la revoca o la decadenza di nessuna concessione. Introduciamo un regime più uniforme e trasparente. Abbiamo previsto che, in caso di revoca o decadenza, la gestione possa essere affidata ad Anas e stiamo semplificando il regime degli indennizzi, applicando la disciplina uniforme degli appalti”.
Max