A Cerveteri gli Stadio, Paola Turci e Luca Barbarossa

    “Un matrimonio esplosivo: la tradizione, il folklore del 57 ° Festival dell’Uva e del Vino di Colli Ceriti e i grandi nomi della musica italiana che quest’anno si alterneranno sul palco dell’Etruria Eco Festival, la rassegna ambientale che quest’anno ha raggiunto la sua dodicesima edizione si incontra, una novità assoluta nell’offerta culturale della nostra città, ma siamo certi che sarà uno degli eventi dell’anno in tutta la Regione “. Lo ha detto Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, presentando il ricco programma di eventi e spettacoli che si svolgerà da mercoledì 22 a domenica 26 agosto nel Centro Storico di Cerveteri, tra Piazza Santa Maria, che per l’occasione si trasformerà in Piazza del Vino, e le due tappe che verranno allestite in Piazza Aldo Moro e nel Parco della Legnara, ospiteranno l’ultimo dei grandi concerti ogni sera.
    Prima serata, mercoledì 22 agosto, una succulenta anteprima del ricco programma dei giorni seguenti. Nel Centro Storico sarà allestito il Street Artists Festival, un evento magico che terranno i visitatori in bilico tra giocolieri, acrobati, acrobati e varie arti circensi. Allo stesso tempo, sempre nel centro storico, una serata di super jazz in stile New Orleans con la Zambra Dixie Jazz Band.
    Giovedì 23 alle 21.30, a Cerveteri sarà un gruppo storico di musica italiana: sul palco del Parco di Legnara saliranno gli stadi.
    “Questa nuova edizione originale del festival inizia quindi con un nome che ha fatto sognare intere generazioni e offre ancora grandi emozioni – ha dichiarato Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri – con un eccellente lavoro di squadra che volevamo chiudere l’estate offrendo un evento unico che è stato in grado di abbracciare il più vasto pubblico possibile “.
    “Di solito siamo abituati a vedere questi due grandi eventi in questi giorni, anche se estremamente vicini, diversi l’uno dall’altro – continua Pascucci – quest’anno, con l’intento di valorizzare le due eccellenze culturali di Cerveteri, abbiamo voluto proporre questo nuovo formato che speriamo possa essere apprezzato e possa essere ripetuto negli anni a seguire “.
    Dopo gli stadi, sempre ad ingresso gratuito, ci sono i concerti di Paola Turci, che è appena tornata dal successo di Sanremo del 2017 “Fatti bella per te” e dal ruolo di tutor all’ultima edizione di Amici, che si esibirà il venerdì 24, Luca Barbarossa con la cover band “Roma è de tutti – Live” sabato 25 e la Queen “Queen” domenica 26.
    Non solo al Parco della Legnara, ma sono previsti anche spettacoli nella seconda tappa di Piazza Aldo Moro: serate danzanti, con il gruppo “i 45 giri”, la voce della giovane Alice Paba, vincitrice di The Voice of Italy 2016, l’energia e il ritmo dello “Swingarella” e domenica sera lo spettacolo di cabaret e musica del comico e attore Federico Perrotta.
    “Oltre ai grandi artisti che parteciperanno al programma Etruria Eco Festival, che quest’anno torna nella sua consueta sede del Parco di Legnara, la Festa dell’Uva manterrà intatte le sue tradizioni, animate principalmente dai Cerveteri Rioni, protagonisti del la sfilata dei Carri Allegorici e del Concorso di Appassionati e le Cantine della Strada del Vino – ha commentato l’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – saranno giorni straordinari per la nostra città. Il lavoro di squadra, che ha visto la collaborazione di vari settori della nostra amministrazione “.