Abuso di potere Trump indagato dalla Camera

    Abuso di potere Trump indagato dalla Camera. In Usa la Commissione avvia dossier su Trump che si difende da par suo: sono ’perseguitato dai corrotti’, dice infatti Donald Trump in merito alla indagine che negli Stati Uniti la commissione alla Camera ha avviato nei suoi riguardi per presunto abuso di potere. Sono stati richiesti documenti a oltre 60 membri dell’amministrazione Trump su cui aleggiano adesso i pericoli del cosiddetto impeachment. Il Presidente americano Donald Trump dunque è finito di nuovo nel mirino della giustizia e in particolare della commissione Giustizia della Camera dei rappresentanti americana la quale “ha avviato indagini per abuso di potere, corruzione e ostruzione della giustizia” nei confronti del presidente Donald Trump. Il presidente della commissione, il democratico Jerrold Nadler, ha dichiarato che saranno richiesti documenti a oltre 60 membri dell’amministrazione Trump, della sua famiglia e della sua holding. Nadler ha precisato che è ancora troppo presto eventualmente per parlare di impeachment.
    In ogni qual modo, è un colpo piuttosto duro per Trump, che tra l’altro è fresco di quella che viene da più parti bollata come una sconfitta in merito al tanto proclamato vertice con Kim Jong Un che si è risolto con uno stand by totale. Quest’oggi la commissione Giustizia della Camera degli Stati Uniti invierà la richiesta di documenti. L’accusa è che Donald Trump ha ostacolato la giustizia. Ne è convinto Jerrold Nadler, presidente della Commissione.
    Trump deve anche combattere con le pesanti dichiarazioni del suo ex legale personale e braccio destro Michael Cohen che di fonte alla commissione di Controllo della Camera ha parlato del presidente come un “razzista”, “imbroglione”, “truffatore” e ha sostenuto che sia stato coinvolto in un’azione illegale che non era ancora emersa. “Ciò che abbiamo appreso dalla testimonianza di Cohen – ha dichiarato Nadler – è che essa ha implicato direttamente il presidente in vari reati, sia mentre era candidato alla presidenza, sia mentre era alla Casa Bianca”. “Non abbiamo ancora i fatti, ma avvieremo le indagini necessarie”.