Home ATTUALITÀ Allarme pipistrello gigante nelle Filippine

    Allarme pipistrello gigante nelle Filippine

    Grande paura: scatta l’allarme pipistrello gigante nelle Filippine. Sui social e in particolare su Facebook impazza la panic news relativa al fantomatico pipistrello gigante nelle Filippine: volpi volanti del tipo “frugivore” che quest’oggi, in particolare, sembra spaventare molto tantissimi utenti.

    Pipistrello gigante nelle Filippine: informazioni extra

    Nonostante tanti esperti continuino a definirlo innocuo, il pipistrello gigante che sta imperversando nelle Filippine, la cui immagine sta girando sul web, viene rappresentato come un mostro spaventoso. Ma così non è.

    Si tratta di un “pipistrello frugivoro” ed in effetti a volte vanta dimensioni molto grandi. Maggiori, se non altro, dei pipistrelli ordinari, diciamo così. E, però, non si tratta né di fake, né di pericolose, mostruose mutazioni o di esseri abominevoli e spaventosi da cui dover guardarci.

    Esiste dunque sul serio il pipistrello gigante nelle Filippine? Chiamati volpi volanti, questi pipistrelli sono davvero grandi, sì, ma non sempre è una questione concreta quanto di prospettiva dello scatto.

    Secondo quanto si conosce nel merito, il pipistrello gigante nelle Filippine può arrivare infatti al massimo ai 27 centimetri di lunghezza. Certo, maggiore rispetto ai pipistrelli in Italia e nel resto d’Europa, ma non così enorme. Non abbiate paura, perciò: il pipistrello gigante nelle Filippine è grande sì, ma non così spaventoso. E inoltre, è pure a rischio estinzione.