Anzio, sequestrati 2 chili di droga e l’agenda con i nomi dei clienti

    Tra auto e terra aveva nascosto due chili di marijuana oltre all’hashish e alla cocaina. Tutto pronto per il negozio. Succede ad Anzio dove, al termine di un ampio sondaggio volto a contrastare lo spaccio di droga, gli inquirenti del commissariato diretto da Adele Picariello, sono tornati all’identificazione di un 47enne di Nettuno con vari documenti di polizia.

    I vari appuntamenti fatti dagli agenti hanno permesso di verificare che l’uomo, oltre all’appartamento in cui vive, abbia nella sua completa disponibilità una terra in cui è andato quasi tutti i giorni.

    Ieri pomeriggio la polizia ha deciso di intervenire e, quando i 47 anni sono stati introdotti lì come al solito, hanno deciso di verificare i loro sospetti. Fermato per un controllo, l’uomo nascose un involucro di cellophane contenente cocaina e 745 euro in banconote di varie denominazioni, probabile reddito da spaccio illecito di droga.

    Nel bagagliaio della sua auto, invece, sono stati trovati un raggio di precisione e alcuni fogli di manoscritti con nomi e figure relativi all’attività illegale: un programma con i nomi dei clienti.

    La ricerca è stata estesa anche al pacco di terra dove, all’interno di una piccola baracca, le cui chiavi erano il possesso della persona arrestata, sono stati trovati circa 995 grammi di marijuana, 70 di cocaina e una fionda di precisione. Fermato a circa 20 cm di profondità, è stata trovata un’altra marijuana per un peso di circa 450 grammi.

    Anche a casa dell’uomo, gli investigatori hanno scoperto e sequestrato la sostanza narcotica: marijuana, hashish e cocaina, oltre a un termosigillante, materiale per dosare, uno spargitore di precisione e 1.230 euro in piccole denominazioni.

    Alla fine delle operazioni il saldo finale: 177 grammi di cocaina, 234 grammi di hashish e 2.480 chili di marijuana, il sequestro attonito per oltre 1975 euro in contanti. Accompagnato negli uffici della stazione di polizia, il 47enne è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di droga.