ARDEA, LA GUARDIA COSTIERA SEQUESTRA ATTREZZI E 40 KG DI TELLINE

    Tre rastrelli a mano confiscati, 40 Kg. di telline sequestrate e sanzioni per un importo complessivo di € 3000,00. E’ questo il risultato di una operazione messa in atto dagli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Torvajanica per scongiurare il fenomeno della pesca sportiva delle telline sotto misura (c.d. novellame) ed oltre i quantitativi consentiti per legge.
    Le operazioni di prevenzione e repressione dell’attività illecita sono iniziate in mattinata. Una pattuglia di militari, sopraggiunta sull’arenile di Via Lungomare degli Ardeatini in località Marina di Ardea, individuava alcuni soggetti che, immersi in acqua fino all’altezza del bacino, erano intenti a trainare, a mano, dei rastrelli utilizzati per la pesca delle telline. 
    Alcuni pescatori sportivi alla vista dei militari, si sono dati immediatamente alla fuga abbandonando gli attrezzi sulla battigia insieme al prodotto ittico che, contenuto in alcuni secchi, era stato già pescato.
    Mentre altri sono stati identificati e sanzionati per aver pescato un quantitativo di prodotto ittico oltre il limite di 5 kg. consentito dalla Legge per il pescatore sportivo.
    presentavano agli operanti allo stato vivo venivano rimmessi in acqua.