Home SPETTACOLO CINEMA Aurora Ruffino: chi è l’attrice italiana di Braccialetti Rossi

Aurora Ruffino: chi è l’attrice italiana di Braccialetti Rossi

Ultimo aggiornamento 15:06

Aurora Ruffino è un astro nascente del cinema italiano: la giovane attrice ha riscosso grande successo con la serie Braccialetti Rossi ed è pronta per una luminosa carriera.

Aurora Ruffino: chi è, età, Instagram, altezza, peso, fidanzato, figli dell’attrice

Nata a Torino il 22 maggio 1989, è alta 1,60 cm per 55 kg. Viene da una famiglia numerosa ed è la quarta di sei figli, ma dall’età di 5 anni ha vissuto senza la mamma, prematuramente scomparsa, e del padre che si è allontanato dai figli. È cresciuta così a Druento insieme ai nonni materni e alla zia.

Da giovanissima, quattordicenne, si iscrive a un corso scolastico di teatro e dopo la maturità frequenta la Gipsy Musical Academy di Torino per studiare danza e recitazione. Nel 2010 fa il suo esordio nel film La solitudine dei numeri primi, per poi studiare presso il Centro sperimentale di cinematografia.

Nel 2012 ottiene la popolarità grazie alla miniserie di Rai 1 Questo nostro amore, e dopo la partecipazione al video musicale ufficiale dei Modà della canzone Se si potesse non morire, presentata al Festival di Sanremo 2013.

Nel 2014 è nel cast della fortunata serie Braccialetti rossi, e ritorna nella seconda e terza stagione di Questo nostro amore. Nel privato Aurora Ruffino è stata fidanzata a un ingegnere francese, Maxime, ma è molto discreta e non si sa tantissimo della loro relazione che comunque dura da diversi anni.