Borgata Finocchio: presa banda di baby “predatori” di auto

    Smontavano le macchine rubate nel giardino di una casa di amici. La banda di cannibali di automobili del villaggio di Finocchio è stata fermata ieri sera dai carabinieri della stazione di Roma Tor Vergata. In manette tre minori, tra cui due romani di 17 e 16 anni e uno di nazionalità francese di 14 anni, tutti già noti alla polizia, con l’accusa di “riciclaggio in concorrenza”.

    L’amica, una ragazza romana di 21 anni, è stato anche denunciato per lo stesso crimine. Il quattordicenne è stato anche segnalato per una falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla sua identità.

    I militari a seguito di un rapporto raggiunto il numero di emergenza 112, sono intervenuti in via Carlo Fornara dove hanno sorpreso i 3 minori mentre, all’interno del cortile della casa di 21 anni, erano intenti a smantellare i pezzi di una Smart, rubato lo scorso 10 agosto a Colonna.

    Dopo l’arresto i 3 furono scortati nelle caserme e, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente, furono trasferiti al primo centro di accoglienza della Virginia Agnelli mentre l’auto veniva sequestrata in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.