Campidoglio la cultura a Roma è di casa anche nel 2019

    Al Campidoglio la cultura è di casa anche nel 2019. A Roma il Campidoglio ha organizzato nelle Biblioteche e nei Municipi una lunga fitta trama di eventi imperdibili.
    Eventi, mostre, incontri di cultura sul territorio nella settimana dal 31 dicembre al 6 gennaio patrocinati dal Campidoglio. Municipio dopo Municipio, una agenda di grandi eventi.
    Municipio I. Alla Biblioteca Casa delle Letterature in piazza dell’Orologio 3, fino al 31 gennaio 2019 è visitabile la mostra Natale a Calais, IX Edizione, momento di cultura a cura di Maria Ida Gaeta e realizzata in collaborazione con Vivarte s.r.l.s., con esposizione di opere di Tommaso Spazzini Villa. Alla Biblioteca Centrale Ragazzi – Centro Specializzato Ragazzi, in via San Paolo alla Regola 15/18, sabato 5 gennaio alle 11, nell’ambito della manifestazione Gli alberi danzanti, attenti ai lupi e alle ragazze, spettacolo teatrale ispirato a Cappuccetto Rosso, a cura di Bernadetta Lucchetti e Pino Grossi.
    Municipio III. E’ di casa la cultura anche alla Biblioteca Ennio Flaiano, in via Monte Ruggero 39, fino al 23 gennaio la mostra Il fantastico mondo di Emma Perodi. In occasione del centenario dalla morte della scrittrice toscana, una mostra, letture per ragazzi e uno spettacolo teatrale per ricordarla e conoscerne la vita e le opere.

    Municipio IV. ?Alla Biblioteca Aldo Fabrizi, in Via Treia 14, fino al 5 gennaio 2019, Esposizione: paesaggi e ritratti di Pietro Falcone. L’artista è presente dal 1956 nelle più importanti manifestazioni d’arte, esponendo in collettive e personali. Alla Biblioteca Vaccheria Nardi, in via Grotta di Gregna 37, il 1 gennaio 2019 dalle 10 alle 13, nell’ambito della Festa di Roma, manifestazione La luna gira il mondo. Racconti, note e sapori dall’Africa. La magia della luna si unisce alle radici di un continente che ha molto da raccontare. La biblioteca ospita una mattinata interamente dedicata all’Africa, scandita da ritmi, danze, attività ludiche per bambini e altro ancora.
    Il 31 dicembre grazie alla collaborazione tra il Municipio e l’Associazione Culturale Roerso Mondo, la splendida Villa Farinacci, in viale Rousseau 90 (quartiere Casal de’ Pazzi) sarà aperta dalle 21.30 ai cittadini per celebrare insieme il Capodanno con un ricco programma che prevede la partecipazione di due band musicali e tre deejay live. La grande festa gratuita, condotta dall’attore Manuel d’Amario, culminerà con il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo dei fuochi d’artificio per poi procedere fino all’alba con la Silent Disco Night, che permetterà ai partecipanti di ascoltare in cuffia la musica preferita (il nolo gratuito della cuffia è possibile consegnando al Desk un documento d’identità valido), per la Silent Disco Night si consiglia la registrazione al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-31122018-silentdisco-capodannovillafarinacci-evento-gratuito-53779212071