Cerveteri, a Sala Ruspoli ‘Caere Musica 2018’

    Una rassegna di qualità, cinque appuntamenti con altrettanti gruppi che nei prestigiosi locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria si alterneranno per cinque venerdì. È la rassegna ‘Caere Musica 2018’, diretta ed ideata dal Professor Mauro Porro, anche Consigliere comunale di Cerveteri, insieme alla A.S.D. Tyrsenia Sporting Club e il contributo e patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Cerveteri.
    Il primo appuntamento è per venerdì 16 novembre, con il ’Quartetto Namaste’, in un concerto per clarinetti e fisarmoniche. La rassegna prosegue venerdì 23 con il quartetto di saxofoni ’Ensemble Suono Giallo’. Il 30 novembre ad esibirsi sarà il ‘Duo Megna Spada’, con un ricco repertorio eseguito in un suggestivo concerto flauto e pianoforte.
    ‘Caere Musica 2018’ prosegue a Dicembre con due appuntamenti: venerdì 7 si esibiranno i ’New Vision’, con sinfonie al flauto, clarinetto e pianoforte. Chiudono la rassegna, venerdì 14 dicembre, i ’Pentarte Ensemble’ con un concerto violino, violoncello e pianoforte.
    “Cinque serate tra musica antiqua, moderna e contemporanea, un viaggio di note che spazierà dal barocco, al classico, dal romantico, fino ai grandi autori contemporanei che comunque avranno uno spazio predominante all’interno del programma – ha dichiarato il Consigliere comunale Mauro Porro, anche direttore artistico della rassegna – dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno ho selezionato personalmente, con cura e minuzia, il cast di questa nuova edizione della rassegna. Un’occasione per tutti gli appassionati di musica del territorio, per assistere a pochi passi da casa, in maniera totalmente gratuita, ad un evento di assoluto livello, ma anche un modo per avvicinarsi a stili musicali ricercati e tutti da scoprire”.
    “Al termine di ogni concerto – prosegue il Consigliere Porro – tutti i presenti sono invitati ad una piccola ma piacevole degustazione, fatta a base di prodotti tipici della nostra Cerveteri e del territorio”.
    L’ingresso a tutti gli spettacoli, che avranno inizio alle ore 21.30, è gratuito.