Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Champions: Juve-Barcellona ed Inter-Real per cominciare. ‘Meglio’ per Atalanta e Lazio

Champions: Juve-Barcellona ed Inter-Real per cominciare. ‘Meglio’ per Atalanta e Lazio

Ultimo aggiornamento 19:58

C’era grande attesa per i sorteggi della Champions League da parte dei tifosi delle italiane’ in lizza’, ma anche i media erano attenti in quanto gli occhi sono puntati su un debuttante di lusso come Andrea Pirlo il quale, in brevissimo tempo è passato dal corso di allenatore, alla panchina della prima della classe in Italia, ed ora sulla prestigiosa ribalta europea.

Dunque, nell’ambito del gruppo G, la Juventus debutterà contro il Barcellona che, pur avendo ‘ancora’ Messi come arma in più, non è tuttavia quella mostruosa squadra che abbiamo imparato ad amare negli anni. L’urna di Ginevra ha inoltre sorteggiato nello stesso girone la Dinamo Kiev e gli ungheresi del Ferencvaros.

In contrapposizione al Barcellona, l’altra idolatrata equipe iberica, il Real, andrà invece ad opporsi all’Inter di Antonio Conte, nel gruppo B, dove figura anche  Shakhtar Donetsk.

C’era ovviamente apprensione invece per le sorti della simpatica Atalanta, guidata da Gian Piero Gasperini, che bene ha figurato anche nella scorsa stagione. Per la squadra di Bergamo, il gruppo D ha ‘pescato’ il Liverpool di Klopp e l’Ayax, accanto ai più modesti danesi del Midtjylland.

Tutto sommato tra le ‘nostre’ è forse la Lazio a poter tirare un sospiro di sollievo, tornando in Champions con il gruppo F che conta lo Zenit Sanpietroburgo, il Borussia Dortmund ed il Bruges.

Max