Home ATTUALITÀ Come evitare la fila al supermercato, nasce il sito DoveFila: cos’è e...

Come evitare la fila al supermercato, nasce il sito DoveFila: cos’è e come funziona

Ultimo aggiornamento 16:08

Uscire per fare la spesa in questo periodo può significare passare intere ore solo per entrare all’interno del supermercato. Questo perché le nuove norme impongono una distanza di sicurezza e soprattutto un numero massimo di persone all’interno dello spazio chiuso. Tradotto: la fila al supermercato può essere interminabile.

C’è un modo però per sapere in anticipo quanta fila ci aspetta al supermercato e decidere di conseguenza se cambiare orario per trovare meno gente e perdere meno tempo in code interminabili. L’aiuto in questione arriva da un sito chiamato DoveFila, il cui scopo è proprio quello di stimare il possibile tempo di attesa.

DoveFila, come funziona

Il sito DoveFila è quindi il miglior amico di chiunque in questi giorni così concitati decida di uscire per andare al supermercato. Il nuovo Decreto, infatti, impone un isolamento forzato e invita ad uscire per servizi necessari il meno possibile. Per questo in molti decidono di fare la spesa una volta a settimana circa impiegando più tempo per acquistare tutto il necessario,

Questo si traduce nell’aumento della gente in attesa. Per utilizzare DoveFila è necessario iscriversi al sito e accettare la geolocalizzazione tramite la quale è possibile monitorare i supermercati vicini a noi. In quel modo è possibile stimare i tempi di attesa, limitando le perdite di tempo.