CONTROLLI A TAPPETO A PIGNETO E SAN LORENZO: 3 IN MANETTE E UNA DENUNCIA A PIEDE LIBERO

    manette 2Continua la dettagliata opera di monitoraggio da parte dei Carabinieri nelle aree Pigneto e San Lorenzo, con nuove procedure a carico di 3 pusher, che sono finiti in manette, ed una notifica di sequestro preventivo nei riguardi di un locale, una paninoteca, richiamata per il troppo clamore. Il titolare, infuriatosi e passato alle minacce nei confronti degli uomini dell’Arma, è stato denunciato a piede libero.

    Dunque non si allenta la morsa dei controlli che i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno stringendo, sulle zone del Pigneto e di San Lorenzo. Ritrovo di migliaia di persone soprattutto nelle ore serali e notturne, i due quartieri stanno portando avanti una prolifica attività finalizzata a garantire la possibilità di trascorrere con gli amici una piacevole e serena serata, a dare risposte concrete alle lamentele avanzate dai residenti per eventuali situazioni di disagio sofferte e a difendere questi quadranti della città da potenziali condizioni di degrado.

    Gli ultimi interventi hanno prodotto, ieri sera, l’arresto di tre pusher: si tratta di un cittadino del Mali e uno del Senegal, rispettivamente di 20 e 19 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, i quali sono stati sorpresi in piazza del Pigneto dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste, mentre tentavano di vendere delle dosi di marijuana a un loro “cliente”. Al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, iniziato in via del Torraccio di Torrenova e concluso in via Ascoli Piceno, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno bloccato un altro cittadino del Mali di 23 anni. Il giovane, che le forze dell’ordine conoscono per i suoi loschi traffici perpetrati in precedenza, è stato tenuto d’occhio finché non è stato colto a vendere delle dosi di marijuana ad un’altra persona. Sempre in piazza del Pigneto, infine, i Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana hanno fatto scattare le manette per un cittadino senegalese di 19 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, mentre stava contrattando la cessione di alcune dosi di marijuana con un giovane conoscente. Opere di controllo anche a San Lorenzo: dove i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia Roma piazza Dante hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo nei confronti di una paninoteca di via dei Sabelli. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Roma, è scaturito dalle innumerevoli segnalazioni effettuate dai residenti della zona che denunciavano i continui schiamazzi e rumori provenienti dall’esercizio commerciale, soprattutto a notte fonda. I militari, insieme ai tecnici dell’A.R.P.A. Lazio, hanno documentato questa situazione eseguendo, con degli strumenti ad hoc, le rilevazioni delle emissioni sonore: i cui risultati, assolutamente fuori norma, sono stati poi trasmessi all’Autorità Giudiziaria. Nella fattispecie, il titolare della panineria furioso per questa “visita” dei Carabinieri nel locale, ha finito per apostrofarli e minacciarli. Per questo motivo l’uomo, un romano di 36 anni, è stato denunciato a piede libero.