CORI, PARTONO LE COLONIE ESTIVE 2013 ENERGIA IN MOVIMENTO

    Partono domani, lunedì 1 luglio, le colonie estive 2013, un servizio aggiuntivo che anche quest’anno l’Assessorato             alle Politiche Sociali del Comune di Cori ha voluto garantire per andare incontro alle famiglie nella gestione dei figli durante un periodo in cui vengono meno molte delle attività che essi svolgono solitamente, coprendo buona parte dell’orario di lavoro.

    Per sei settimane, fino al 9 agosto (dal lunedì al venerdì, ore 8-15; il venerdì mezza giornata, ore 8-13) il centro estivo gestito dalla Cooperativa «Teaméia Cultura» coinvolgerà, a turno, 55 bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. In programma un ricco ventaglio di attività, sportive e culturali, ludiche e ricreative, comuni e diversificate in base all’età dei partecipanti.

    La collaborazione tra «Teaméia Cultura» e il Condominio dell’Arte di Giulianello ha permesso di strutturare una serie di laboratori artistici: corsi di danza, recitazione e musica. I ragazzi avranno a disposizione una sala prove e registrazione per la musica, spazi per laboratori di ceramica, pittura, disegno e grafica. Sale per liberare il ritmo e il movimento, attraverso la danza. Un corso di recitazione per migliorare l’espressione.

    Verranno organizzate escursioni e visite guidate: dalle giornate tradizionali a quelle tematiche (Ecolab), dai multi sport (tennis, calcio, pallavolo, nuoto, danza e karate) ai laboratori degli antichi mestieri (dal latte al formaggio, dal grano al pane, impagliatori, maniscalchi e ciabattini).Tante altre iniziative ed esperienze originali in grado di stimolare la capacità di sperimentazione e di realizzazione dei partecipanti.