Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Coronavirus, da ieri registrati altri 1.397 nuovi contagi, nessuna regione esclusa. Sono...

Coronavirus, da ieri registrati altri 1.397 nuovi contagi, nessuna regione esclusa. Sono 10 le vittime

Ultimo aggiornamento 17:52

Non accenna purtroppo a migliorare situazione relativa ai nuovi contagi nel Paese in quanto, come illustra anche oggi la Protezione civile, nelle ultime 24 ore sono stati censiti altri 1.397 casi.

Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza ad oggi, sono 272.912 i casi totali registrati. Nello specifico, a livello regionale, ancora volta è la Lombardia a vantare il maggior numero di casi: 228 , seguita ‘stavolta’ dalla Campania (193), e poi dal Lazio (154).

A differenza di ieri, che era stata la Basilicata, oggi purtroppo nessuna Regione italiana ha mostrato zero contagi.

Sul fronte delle vittime, illustra il report quotidiano elaborato dal ministero della salute, da ieri hanno perso la vita 10 persone, cifra che porta così a 35.507 le vittime totali censite in Italia dall’inizio dell’emergenza.

Continua piuttosto a spaventare il fatto che nelle terapie intensive aumentano ancora i pazienti che, con i 10 in più rispetto a ieri, vedono ora ben 120 persone costrette alla ventilazione meccanica.

Ma negli ospedali vi sono anche i ricoverati con sintomi più o meno gravi: ad oggi 1.505.

Così come, nelle case, sono ben 27.290 gli italiani in isolamento domiciliare.

Fortunatamente però di pari passo continua a crescere anche il numero di quanti finalmente usciti da questo maledetto contagio e, fra guariti e dimessi, oggi siamo a quota 208.490.

Per quel che riguarda infine i tamponi, nelle ultime 24 ore ne sono stati effettuati 92.790.

Ecco nel dettaglio la situazione nelle regioni italiane

Max