Da Michael Jakson a Beck, ecco Jennifer Batten

    “Amo l’Italia e sono felice di tornare a suonare da voi. Ce la metteremo tutta e vi porteremo un bel po’ di divertimento. Suonerò con la mia band e ci sarà anche John Macaluso, batterista di Yngwie Malmsteen. Tutti i musicisti spaccano! Quindi non mancate… ci vediamo presto”. 
    Così Jennifer Batten, famosa ed affascinante chitarrista americana, tra i session-man più richiesti, annuncia il suo imminente tour italiano per dimostrare che nel rock la differenza tra un uomo e una donna è pressoché un dettaglio per pochi idioti. Lei infatti ha una grinta ed una fisicità – basta vederla sul palco – da far paura.. 
    Divenuta famosa a livello planetario per aver suonato in sala e live con artisti del calibro di Michael Jackson e Jeff Beck, oltre che per le consuete clinic e master classes, Jennifer continua a girare il mondo con i suoi sto musicali, come il recente ‘The Ultimate Guitar Experience’ con Uli Jon Roth (Scorpion) e con Andy Timmons. Lo scorso anno ad esempio ha dato alle stampe ‘BattleZone’, un cd scritto con il vocalist Marc Scherer, che è stato prodotto e scritto in collaborazione con Jim Peterik dei Survivor.
    Con la prestigiosa presenza di John Macaluso al fianco, Jennifer al momento ha già confermate le date del 10 aprile LSS theter – Polistena (RC), 11 aprile Officina 72 – Agropoli (SA), 12 aprile killjoy – Roma, 14 aprile Mcryan’s – Moncalieri ( TO), 15 aprile Druso – Ranica (BG), e 16 aprile Bravo caffe – Bologna.
    La mitica chitarrista sul palco sarà accompagnata da Gianluca Broggi (chitarra), Giacomo Chiaretti (basso) e, per l’appunto, John Macaluso (batteria).
    Oltre ai suoi brani, nel corso dello show la Batten non mancherà di mandare in visibilio i suoi fans suonando musiche firmate da Michael Jackson, Jeff Beck, Weather Report, Van Halen, Nirvana e altri classici.
    Per informazioni e aggiornamenti: www.facebook.com/ulivebooking
    Max